dell’automazione.
Flessibilità, produttività e immediatezza sono alcuni dei vantaggi della più moderna automazione robotica. Il mercato evidenzia l’esigenza delle aziende di avere a disposizione sistemi intelligenti, facilmente fruibili, che riescano a ottimizzare i costi e che facilitino l’integrazione con gli operatori in termini di sicurezza ed ergonomia in tutti i settori produttivi.
Allo stesso tempo i robot possono svolgere attività gravose, sollevare carichi elevati e manipolare componenti complessi o pericolosi in modo sicuro, lasciando agli operatori la possibilità di svolgere compiti meno faticosi e dannosi per la salute.
Ogni attività automatizzata viene eseguita in modo ripetibile e senza interruzioni, incrementando la produttività e rendendo la tua azienda più competitiva sul mercato. Anche la produttività del lavoratore aumenta, perché può dedicarsi ad attività ad alto valore aggiunto, lasciando al robot le operazioni ripetitive.
Grazie all’impiego dei sistemi robotizzati e ad un controllo automatizzato della qualità, si riduce al minimo l’errore umano. A trarne beneficio è la qualità dei pezzi prodotti: sempre uguali e conformi alle specifiche.
Oltre ad ottimizzare i costi di produzione, i sistemi di automazione possono essere integrati con le macchine preesistenti. Questo approccio snellisce la logistica, riduce le tempistiche e minimizza gli sprechi.
I sistemi robotici allineati alle più recenti normative offrono un ambiente di lavoro confortevole e sicuro. Il tempo dedicato alle attività di attrezzaggio è ridotto e il confort acustico migliore in tutta l’area di lavoro.
Il progresso tecnologico ed il metodo in cui lo applichiamo all’automazione, oltre a rendere più efficienti e produttivi gli impianti, garantiscono il massimo livello di sicurezza per l’operatore sia in fase di produzione che durante le operazioni di attrezzaggio.